9 errori da evitare per aumentare le views delle stories

9 Errori da Evitare per Aumentare le Visualizzazioni delle Storie su Instagram

Lettura 9 Errori da Evitare per Aumentare le Visualizzazioni delle Storie su Instagram 3 minuti Prossimo La Check-list del Reel perfetto!

Ogni giorno più di 500 milioni di utenti attivi usano le storie di Instagram in tutto il mondo.

500 mi-lio-ni.

Leggendo questo dato dovresti già esserti convinto/a di quanto sia importante utilizzare le storie all’interno della tua strategia social.

Sfruttare la potenzialità delle storie però, non è affatto semplice. Spesso e senza rendertene conto, potresti commettere degli errori che non ti permettono di raggiungere abbastanza visualizzazioni, ma al contrario, portano soltanto ad un calo di visibilità.

Quando sono nate le storie di Instagram?

Le storie di Instagram nascono nel 2016 come la “copia di Snapchat”, e sin dal primo giorno riscuotono un grande successo grazie all’immediatezza e alla spontaneità tipiche del formato.

Nel corso degli anni hanno subito numerosi aggiornamenti e ad oggi vengono utilizzate anche da brand e influencer per comunicare in modo autentico con i propri followers.

Perchè le storie Instagram sono importanti?

Le storie di Instagram vengono visualizzate dalle persone che già ci seguono, più precisamente dal pubblico “caldo” della nostra Community e per questo sono il formato che converte di più.

Spesso e volentieri però, non si trovano informazioni chiare su come sfruttare al 100% la loro potenzialità e si commettono degli errori.

Non sono gravi ovviamente, ma non farli ti permetterebbe di raggiungere più visualizzazioni e quindi più persone potenzialmente interessate ai prodotti che vendi o ai servizi che offri.

Vediamo quindi insieme quali sono gli errori più frequenti che non ti permettono di aumentare le views delle tue storie Instagram:

9 errori da evitare per aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram 

  1. Pubblicare storie scollegate tra di loro. 
  2. Ricondividere nelle storie un post o un Reel
  3. Inserire troppi sticker link
  4. Inserire troppe GIF
  5. Scrivere testi che escono dai bordi
  6. Storie troppo lunghe e pesanti
  7. Non coinvolgere le persone nel tuo discorso
  8. Video di bassa qualità  
  9. Storie televendita

Come potrai immaginare, commettere anche solo uno di questi errori è semplicissimo! Chi non ha mai condiviso un post nelle proprie storie? 

Puoi sempre farlo ovviamente, ma te lo sconsiglio se l’obiettivo delle storie che stai per pubblicare è raggiungere più persone possibili.

Se ti va di approfondire l’argomento e imparare a sfruttare le storie per il tuo business o personal brand, ho scritto una Guida PDF super pratica e dedicata all’argomento.

Nella guida ti spiegherò come funziona l’algoritmo, come e cosa pubblicare nelle storie e ti illustrerò le migliori strategie per aumentare le views spiegandoti nel dettaglio i 9 errori che hai letto poco fa qui sopra.

Clicca qui per visualizzare l’anteprima

Spero che l’articolo possa esserti stato utile!
Ci sentiamo presto,
Isabella ✨

 

 

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

altri articoli

Potrebbe interessarti anche:

Come vengono riciclati gli iPhone? Ci pensa Daisy!
Tech

Come vengono riciclati gli iPhone? Ci pensa Daisy!

Vi porto alla scoperta di Daisy, il robot che ricicla gli iPhone. Progettata e costruita da Apple, Daisy è uno dei tasselli fondamentali che porterà l'azienda a raggiungere l'ambizioso obiettivo d...
Un iPhone ricondizionato è davvero uguale ad uno nuovo?
Tech

Un iPhone ricondizionato è davvero uguale ad uno nuovo?

Parto con un iPhone ricondizionato alla scoperta della Lapponia. Quale modo migliore per testare un iPhone se non al freddo e al gelo della Lapponia? Si dice che è nelle situazioni di stress che si...
Nuove Emoji 2024
Tech

Nuove Emoji 2024

Ecco svelata la lista di emoji che dovrebbe arrivare tra l'autunno del 2023 e il 2024. Scopriamole insieme!